Se vuoi chiederci qalunque cosa
24/7 supporto clienti
Chiedi, ti risponderemo velocemente
Se vuoi chiederci qalunque cosa
24/7 supporto clienti
Chiedi, ti risponderemo velocemente
Il Messico e "el Día de Muertos" ad Oaxaca
Messico
29 ott. 2025
Tu più 7 compagni
per te 11 gg di esperienza
in definizione€ il suo prezzo
Un reportage del Messico più vero
Benvenuti nel nostro viaggio fotografico in Messico che vi darà la possibilità di porre grande attenzione ad una delle celebrazioni dei defunti più uniche del mondo, nota come “El dia de muertos”, nel meraviglioso contesto dello Stato messicano di Oaxaca, riconosciuto a livello internazionale per la sua ricca tradizione e vivacità culturale.
Questa esperienza unica vi consentirà di stare fianco a fianco con un fotografo esperto di “Storytelling”, esplorando la ricchezza culturale e la vivace tradizione della Festa dei Morti, con particolare enfasi sulla sua celebrazione nella pittoresca capitale di Oaxaca.
“El dia de muertos” non è solo una festa, ma un’occasione per immergersi completamente nella cultura messicana, con una settimana di eventi culturali che includono feste popolari per le strade, mercati artigianali e manifestazioni religiose. Avrete l’opportunità di catturare l’energia e l’atmosfera uniche di questa festa attraverso il vostro obiettivo.
Dagli elaborati costumi tradizionali alle parate colorate che animano le strade del centro storico, fino ai momenti intimi trascorsi nei cimiteri, dove le famiglie dei defunti condividono cibo, bevande e musica con i loro cari scomparsi, avrete l’opportunità di cogliere la vera essenza di questa festa così speciale.
Grande spazio lo daremo anche all’esplorazione dei pittoreschi “Pueblos Mágicos”, dove la storia e la magia si mescolano in un connubio affascinante di architettura tradizionale e leggende locali, offrendovi ulteriori spunti fotografici per immortalare la bellezza e l’identità unica di questo luogo. Andremo alla scoperta delle attività commerciali e dei laboratori artigianali dove si produce, mediante la distillazione della pianta dell’agave, il Mescal, bevanda tipica del Messico che proviene proprio da questi territori.
Non trascureremo i siti archeologici delle popolazioni centroamericane come l’area della antichissima civiltà Zapoteca di Monte Albán, dove avremo la possibilità di testimoniare la presenza storica di antiche e progredite civiltà precolombiane con le loro tipiche architetture piramidali, tanto presenti nell’immaginario collettivo.
Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile di fotografia e cultura, mentre catturiamo insieme i momenti più significativi di questa straordinaria festa tradizionale.
Altri 4 Viaggi fotografici
in programma
Ti servono più informazioni su questo Viaggio fotografico?
scrivici qui sotto
Durante il viaggio fotografico, guidato dai nostri master, avrai la possibilità di confrontarti con situazioni incredibili: ti insegneremo a migliorare i tuoi scatti. Ti mostreremo cosa cercare e come va valorizzato in un reportage per meglio raccontare le tue emozioni.
Imparerai, nelle situazioni più vere e disparate come affrontarle per avere splendidi effetti.
Un vero fotoreporter condividerà con te le sue esperienze e le sue conoscenze!
Il Viaggio fotografico è dedicato al reportage etnico del Messico con particolare attenzione alla festa più importante della Nazione e del suo Popolo!
lo scopo è quello di acquisire le capacità tecniche e artistiche per tornare a casa con scatti di grande qualità e la capacità per replicarli il più possibile autonomamente: si darà una grande importanza alla parte didattica del Workshop fotografico.:
Corpo macchina fotografica:
Macchina fotografica reflex o Mirrorless
Ottiche:
Minimo 24mm (su formato full frame)
Massimo 200 mm (su formato full frame)
Nel caso si avesse un grandangolo più spinto (14 o 20mm) è bene portarlo
Accessori:
Cavalletto (utile)
… chiamateci vi verranno fornite informazioni più dettagliate!
Abiti:
L’abbigliamento deve essere comodo. Uno dei sistemi migliori per adattarsi alle eventuali repentine variazioni meteo dell’Islanda è quello di vestirsi a strati. Sono vivamente consigliati giacca vento, felpa, sciarpa e berretto caldo.
Calzature:
Sono vivamente consigliati scarpe comode o da trekking leggere.
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri eventi gratis ?
FOTOGRAFIA E VIAGGI – PST srl
Sede Legale:
Via del Casale di Sant’Angelo 842
00054 -Fiumicino – RM
Italy
PI: 14612621004