Fotografia e Viaggi è stata una delle prime realtà, nel nostro Paese, ad occuparsi della realizzazione di viaggi fotografici e workshop nel mondo, a beneficio degli appassionati del settore.

La nostra lunga esperienza, maturata negli anni, ci ha portato a considerare alcuni punti fondamentali che, riteniamo, possano contraddistinguere la qualità della nostra offerta.

Tutti i nostri viaggi e workshop sono sempre messi in catalogo dopo avere effettuato un accurato sopralluogo al fine di trovare sia le migliori condizioni fotografiche, sia una confortevole sistemazione per i partecipanti, perché i nostri viaggi vogliono essere un connubio tra la passione per la fotografia e un lieto periodo di svago dagli impegni, senza disagi o costrizioni particolari.

Questa riteniamo essere la nostra particolarità che molti clienti ormai fidelizzati ci hanno confermato.

In quanto Srl la nostra forma societaria garantisce, inoltre, ai nostri clienti la massima trasparenza e l’applicazione di tutti gli adempimenti legali e fiscali legati alla nostra attività nel reciproco interesse e tranquillità contrattuale.

La presenza costante dei nostri Master fotografi professionisti garantisce tutta l’assistenza possibile al fine di realizzare delle ottime immagini, qualunque sia il livello fotografico del partecipante o l’attrezzatura posseduta.

Il primo e principale compito del Master è quello di aiutare il partecipante a realizzare belle immagini, indubbiamente migliori.

Il Master fotograferà solo se avrà trovato un ritaglio di tempo, e solo quando i partecipanti non avranno bisogno di aiuto.

Generalmente ci muoviamo con mezzi di trasporto abbondantemente sovradimensionati (50-70% della capacità effettiva) per permettere un comodo viaggio ai partecipanti ed un rapido e veloce accesso all’attrezzatura fotografica.

La nostra esperienza ci ha portato a ritenere queste le scelte migliori per offrire alla nostra Clientela un servizio di qualità ad un equo costo.

La passione per la fotografia è il collante che ci unisce e che non finisce con il ritorno a casa.

Il nostro Team

Ecco chi si farà in quattro per voi durante i nostri Workshop e viaggi fotografici

Creatore del Progetto FeV, uno dei primi docenti dei Nikon School, uno dei più apprezzati docenti di didattica fotografica.
Esperto di fotografia di reportage e naturalistica.

Franco Fratini

Master

Già campione del mondo di fotografia naturalistica.
Esperto di Lightroom e post-produzione i suoi corsi sono riconosciuti dalla FIAF.

Tutti, per noi fotografare, a prescindere dalla marca dello strumento utilizzato, vuol dire passione. Ci serviamo di attrezzatura Nikon e porteremo questo materiale mettendolo a disposizione dei partecipanti; ma le tecniche fotografiche e l’esperienza sono indipendenti dal marchio ed è nostra ferma convinzione che queste siano le sole cose importanti. Le sterili discussioni fra fautori di una marca piuttosto che di un’altra ci sono estranee.

Certo, solo dovrà essere disposto/a ad accettare i nostri tempi fotografici.
Deve essere consapevole che per noi fotografi è normale aspettare a lungo le giuste condizioni di scatto. Per noi una bella foto può essere il premio di un’ora di appostamento e altri sacrifici che devono essere condivisi.

Assolutamente no, i docenti rimangono a disposizione di tutti i partecipanti per consigli e suggerimenti sui temi inerenti gli argomenti trattati durante il viaggio.

Se siete su Facebook potrete aderire al gruppo riservato a chi ha già partecipato ai nostri viaggi e da qui continuare ad interagire con noi e con i vostri nuovi amici.