Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Mete e destinazioni di tutti i nostri Viaggi e Workshop fotografici

Periodo

Maggio

Durata

3 Giorni

Parco Nazionale Gran Paradiso

La montagna in primavera, con il risveglio della bella stagione, i suoi profumi, i suoi colori ed il fermento della sua vera padrona, la natura, è capace di donare occasioni fotografiche magnifiche.
Nelle sue valli e tra i suoi monti vivono i veri abitanti di questi ambienti: camosci, stambecchi e volpi, mentre i suoi cieli ospitano l’elegante volo di Aquile, Gipeti e altri grandi veleggiatori.
Sei pronto a non farti sfuggire questa occasione?

Periodo

fine estate

Durata

4 Giorni

Venezia e la sua Laguna

La possibilità di conoscere la Venezia autentica, di fotografare gli angoli nascosti, di capirne la vera anima. Ecco perché, durante questo workshop fotografico, Venezia e la sua laguna sveleranno alla tua macchina fotografica il loro passato, presente e futuro.
.

Periodo

settembre

Durata

10 Giorni

Islanda

Il viaggio fotografico ISLANADA porterà te e i pochi altri fortunati partecipanti a confrontarsi con paesaggi mozzafiato e scenari ricchi di luci e atmosfere proprie solo di questa terrà. Ti porteremo in luoghi affascinanti che solo la nostra organizzazione conosce.
In questo viaggio fotografico in Islanda scoprirai un’isola a cavallo di due placche tettoniche in perenne movimento: una terra giovane, forgiata dal fuoco e dal ghiaccio, famosa per i suoi paesaggi e le sue terre così unicamente ricche di contrasti, espressione della potenza che ha creato spettacoli naturali di unica bellezza.

Periodo

ottobre

Durata

3 Giorni

Parco Nazionale Gran Paradiso

La montagna in autunno, con i colori caldi delle foglie e l’aria limpida, si prepara al riposo invernale e la natura è capace di donare occasioni fotografiche magnifiche.
Nelle sue valli e tra i suoi monti i veri abitanti di questi ambienti: camosci, stambecchi e volpi si preparano all’inverno ed i loro manti sono più belli e lucidi che mai.
Sei pronto a non farti sfuggire questa occasione?

Periodo

ottobre

Durata

12 (+2) Giorni

Madagascar

Il Madagascar è una terra rimasta isolata dal resto del mondo, per questo nasconde bellezze uniche e sconosciute come la sua gente. In questo evento, che fa parte dei viaggi fotografici che proponiamo, scoprirai e documenterai, con la tua macchina fotografica, le splendide genti, i paesaggi unici e le rarissime specie animali che la popolano.
L’esplorazione del Nord del Madagascar sarà un’esperienza che resterà viva nella memoria a lungo: la natura, i paesaggi, la cultura, le tradizioni, i colori e i sorrisi del popolo malgascio accompagneranno il viaggio arricchendo con la loro magia ogni foto scattata.

Periodo

novembre

Durata

11 (+3) Giorni

Birmania - Myanmar -

La Birmania (ora Myanmar) è un Grande Paese, forgiato da una storia antica e da una religione che è il cuore pulsante di una popolazione straordinaria e di grande ospitalità. In questo viaggio fotografico avrai l’opportunità di fermare, con la tua macchina fotografica, gli istanti e gli scenari che descrivono gli angoli nascosti di questo territorio senza tempo.
I tuoi scatti narreranno e trasmetteranno le sensazioni, le emozioni, e le passioni che solo i migliori viaggi fotografici, come è questo, sanno regalare .
Il percorso toccherà i luoghi simbolo della religione, del paesaggio e dei popoli che hanno dipinto uno dei più bei paesi sulla Terra non ancora completamente aperto al turismo.

Periodo

Marzo

Durata

3 Giorni

Parco Nazionale Gran Paradiso

La montagna in inverno, sa regalare esperienze uniche: il bianco che ti circonderà sarà un’occasione speciale per creare immagini iconiche e esercitarti ad utilizzare al massimo la tua attrezzatura con forti contrasti e monocromatismi.
Il finire dell’inverno è un momento speciale in montagna: i veri abitanti di questi ambienti: camosci, stambecchi e volpi sono alla ricerca di cibo che i primi timidi caldi offrono portandosi molto più in basso delle altre stagioni.
Sei pronto a non farti sfuggire questa occasione fotografica?

Periodo

Marzo

Durata

3 Giorni

Engadina - Svizzera

Tre giorni di workshop fotografico per imparare realizzando scatti incredibili a panorami e boschi incantati con i loro veri abitanti, gli animali.
In Engadina (Svizzera) – e più precisamente in Val Roseg – c’è un bosco in cui fotografare animali ti darà grandi soddisfazioni.

Periodo

Marzo

Durata

1 Giorni

Bard in Valle d'Aosta

Evento gratuito -si pagherà solo il costo del biglietto di ingresso alla mostra- per discutere di fotografia e confrontarsi davanti immagini tra le più belle al mondo.
All’interno di uno dei forti più belli dell’arco alpino visiterai, con i nostri Master, la mostra del Wildlife perché il confronto, e lo studio delle fotografie di grande qualità, sono la base per crescere fotograficamente e realizzare grandi scatti

Periodo

Maggio

Durata

12 Giorni

Yellowstone -USA-

Partecipare a questo viaggio fotografico non ti permetterà solo di visitare il primo parco naturale del mondo, ma ti aspettano anche altri due fantastici ambienti molto diversi: Il Gran Teton (il “parco di Ansel Adams”) e il nascosto “Antelope Island”
Orsi, cervi, lupi, alci, scoiattoli, bisonti, castori, coyote, antilopi, big horn, cascate, fiumi, cime innevate, grandi pianure, tramonti, geyser, albe… neanche la tua fantasia può porre il limite a ciò che fotograferai in questo viaggio fotografico.

Periodo

giugno

Durata

3 Giorni

Parco Nazionale Gran Paradiso

In estate le pendici delle montagne del primo Parco Nazionale Italiano si liberano dalla neve e la natura ti svelerà possibilità fotografiche eccezionali.
Grandi emozioni fotografiche ti attendono sui sentieri regno di camosci, stambecchi e volpi
Sei pronto a non farti sfuggire l’occasione di immortalarli con sfondi mozzafiato?

Periodo

Luglio

Durata

3 Giorni

Castelluccio di Norcia

Tra la fine di giugno e la metà di luglio la fioritura ha il suo massimo splendore e sembra di vivere dentro un quadro impressionista come quelli di Monet e Renoir.
A questo workshop fotografico sarai tu il protagonista?
Non perdete la possibilità di portare a casa, sapientemente guidati dai nostri esperti master, le immagini di uno dei posti più belli e particolari non solo dell’Umbria ma anche d’Italia.

Periodo

Agosto

Durata

1 Giorni

Centro cicogne Lipu Racconigi

Un workshop di fotografia per avere la possibilità di confrontarti con un professionista che ti svelerà “veramente” i trucchi per fare le migliori immagini.
Questa esperienza è un vero trampolino di lancio per permetterti di imparare a non perdere proprio quello scatto, quello più bello

Periodo

Settembre

Durata

11 Giorni

Tanzania -Serengeti-

Con una grande esperienza alle spalle – il nostro primo viaggio in Tanzania è stato nel 2005- finalmente possiamo riproporre il re dei Viaggi fotografici: un safari nei parchi della Tanzania. Arusha NP, Tarangire NP, Manyara NP, Ngorongoro, Serengeti NP saranno i parchi che potrai esplorare partecipando a questo Viaggio Fotografico
Una spedizione fotografica nella vera Savana africana della Tanzania per fotografare a bordo di potenti fuoristrada leoni, leopardi, elefanti, giraffe, bufali, rinoceronti, aquile, ippopotami, gnu, zebre, antilopi, ghepardi e decine e decine di altri animali: unico limite la vostra fantasia

Periodo

fine ottobre

Durata

3 Giorni

Le Langhe piemontesi

Alla scoperta delle colline, dei castelli e delle cantine delle Langhe. in questo workshop fotografico sarà un fotografo che vive in questi territori a guidarvi tra i filari d’uva, per farvi scoprire gli scorci fotografici che nascondono tutti i colori dell’autunno.
Un’occasione unica per conoscere questi territori con una guida fotografica esperta, ma anche conoscitore delle eccellenze culinarie e vinicole della zona.
Perchè anche il gusto vuole la sua parte.

Periodo

Febbraio

Durata

3 Giorni

Venezia e la sua Laguna

Vieni a scoprire una Venezia diversa: un Carnevale ricco di maschere ma un Workshop fotografico lontano dalla festa caciarona dei turisti.
Scopri le due anime di Venezia e i suoi luoghi nascosti. Lontano dai luoghi comuni e alla scoperta di angoli nascosti e luoghi segreti.
La possibilità di esplorare e fotografare la Laguna di Venezia a bordo di una imbarcazione tipica privata, un carnevale che non ti aspetti.

Periodo

aprile

Durata

10 Giorni

India - Ranthambore -

Chi parteciperà sarà guidato da un master esperto e qualificato e avrà la possibilità di percorre le piste del parco per ben 6 giorni, facendo fino a 2 esplorazioni al giorno: alle ore più fresche del mattino e del tardo pomeriggio, proprio quando le tigri si muovono per andare alla ricerca di acqua e a caccia di prede.
Ma nel parco non troverete solo le tigri, è possibile fotografare anche: Leopardi, scimmie, gli Sloth bear (orso dal collare), Chital (cervi pomellati), Sambar (cervi), Nilgai (antilopi grandi come cavalli), Falchi pescatore, Assioli, Civette maculate, Pappagalli, Picchi, ecc.

Periodo

marzo

Durata

8 Giorni

Sahara Tunisino

Questo Workshop fotografico di reportage è un’occasione veramente unica per conoscere le ultime autentiche tribù berbere della Tunisia. Infatti tre giorni del viaggio, quelli nel deserto meridionale della Tunisia, sono organizzati come una vera e propria spedizione fotografica alla scoperta di immagini uniche.
I villaggi di montagna con le loro case ipogee create dalla orgoglioso popolo Berberi, il Sahara l’infinito deserto di sabbia arancione, l’esplorazioni di terre infinite e solitarie. Immagini di un tempo che fù