Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Workshop fotografico - Oasi di Racconigi - 2022

Oasi di Racconigi

Dove andrai

Centro cicogne Lipu Racconigi

Quando partirai

27 ago. 2022

Partecipanti al workshop

Tu più 8 compagni

Giorni di esperienza

per te 1 gg di esperienza

Valore

49€ il prezzo per te

Corso di introduzione alla fotografia naturalistica

Un workshop di fotografia naturalistica ma anche un corso per imparare bene l'uso dei teleobbiettivi

Un workshop di fotografia per avere la possibilità di confrontarti con un professionista che ti svelerà “veramente” i trucchi per fare le migliori immagini.

Punti di forza di questo Workshop fotografico

Descrizione del Workshop fotografico

Sabato 27 agosto l’oasi di Racconigi sarà ancora una volta la protagonista del nostro workshop fotografico dedicato all’introduzione alla fotografia naturalistica.

L’oasi di Racconigi con i suoi ampi stagni e boschetti non ha bisogno di presentazioni: situata in Provincia di Torino vicino alla splendida Reggia Sabauda di Racconigi rappresenta una splendida palestra di fotografia naturalistica.
Uccelli di numerose specie, tra cui aironi, anatidi, tantissimi passeriformi, limicoli, rapaci nonché cicogne, martin pescatore, porciglione, migratori in sosta, ecc… saranno i protagonisti dei tuoi scatti.

Il programma del workshop si svolge nell’arco di una giornata – ripetuta per chi non può il sabato anche la domenica – a partire dalle 9:30 (orario apertura dell’oasi), fino al tramonto, con pausa pranzo all’aperto sotto l’ampio portico del bar dell’oasi.
I partecipanti potranno apprendere dai master di Fotografia e Viaggi usufruendo dei loro insegnamenti e dei loro trucchi per migliorare la propria tecnica di ripresa.
Il corso è particolarmente adatto anche a chi non ha una padronanza totale del mezzo fotografico e/o delle tecniche proprie della fotografia naturalistica o a chi vuole conoscere i trucchi che permettono, sicuramente, di migliorare le proprie immagini, non solo naturalistiche.

Durante e dopo la pausa pranzo si vedranno alcuni scatti realizzati durante la mattinata per poter correggersi eventualmente nel pomeriggio.

Il workshop ha come obiettivo quello di fornire un valido supporto per avere la piena conoscenza delle possibilità della propria attrezzatura fotografica, alla ricerca delle luci e delle angolature giuste di ripresa, con un particolare occhio al “momento fotografico”.
Si affineranno, inoltre, la conoscenza delle abitudini degli animali, le tecniche di approccio agli animali per lo scopo fotografico, e le regole base dell’etica della fotografia naturalistica.

Destinazione: Centro cicogne Lipu Racconigi

Alcuni esempi delle immagini che potrai realizzare in questo ​Workshop fotografico

Ti servono più informazioni su questo Workshop fotografico?
scrivici qui sotto

Consigli per partecipare al Workshop fotografico

Se ti servono più informazioni prima di partecipare a questo Workshop fotografico
puoi scriverci qui