fbpx

Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Viaggio fotografico - Yellowstone - 2022

Yellowstone

Dove andrai

Yellowstone -USA-

Quando partirai

18 mag. 2022

Partecipanti al workshop

Tu più 7 compagni

Giorni di esperienza

per te 12 gg di esperienza

Valore

3390€ il prezzo per te

 

Il parco più antico del mondo

Il viaggio fotografico a Yellowstone: paesaggi senza confini immersi nella natura più vera.

Punti di forza di questo Viaggio fotografico

Alcuni esempi delle immagini che potrai realizzare in questo ​Viaggio fotografico

Descrizione del Viaggio fotografico

 Yellowstone, primo parco naturale al Mondo istituito nel 1872, è una di quelle destinazioni che ogni fotografo amante della natura dovrebbe annoverare tra le sue mete.

Incluso nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO fin dal  1978.

A Maggio la natura del parco si risveglia dal freddo inverno, gli erbivori brucano i freschi pascoli e i carnivori sono in caccia per recuperare le energie spese per passare l’inverno. Inoltre in primavera è sicuramente uno dei periodi migliori per recarsi sui suoi sentieri: quando il turismo di massa ancora non lo invade come in estate, le luci e i colori si accendono e gli innumerevoli animali che lo popolano sono meno disturbati e più confidenti.

Bisonti, cervi, lupi e orsi sono solo alcuni degli animali che si incontrano nelle sue valli o lungo i pendii dei suoi monti; mentre, alzando gli occhi al cielo, si può osservare il volteggiare delle aquile calve, emblema dell’America.

I geyser stessi, simbolo del parco, in questo periodo hanno attorno pochi turisti e il tempo e lo spazio per le nostre attrezzature è assicurato.

Il nostro viaggio partirà da Salt Lake City, sede delle olimpiadi invernali del 2002, dove al centro del Lago, da cui la città prende il nome, si trova l’Antelope Island, sede dell’omonimo Parco Statale. L’area è ricca di bisonti, coyote e altri mammiferi. Lungo le sponde si trovano migliaia di uccelli quali avocette, chiurli e altri limicoli accompagnati da miriadi di anatidi che usano il lago come tappa lungo il percorso della migrazione.

Ci sposteremo poi verso nord, lasciando lo Utah e addentrandoci nello Stato del Wyoming, che con l’Idaho e il Montana ospita l’immenso parco dello Yellowstone.
Ci fermeremo quindi a West Yellowstone: la zona è molto interessante perché comoda al resto del parco e in particolare alla zona dei geyser. Nell’area è facilissimo incontrare cervi, coyote e alci.

Continueremo il Viaggio nel Parco spostandoci verso Nord ed entrando nell’area della Lamar Valley e del Druids Peaks dove vengono girati quasi tutti i documentari del National Geographic e della BBC. L’area è molto frequentata da lupi, orsi bruni e il mitico Grizzly.

Dopo aver esplorato anche le strade secondarie del parco ci dirigeremo verso sud a Jackson Hole, la cittadina sarà la nostra base per due giorni di esplorazione nello splendido parco del Gran Teton: il parco montano forma un ecosistema collegato a quello dello Yellowstone. L’area, ricca di animali: specialmente alci e orsi, ma anche cervi, bisonti, coyote e altri piccoli roditori che sono spesso preda dei tanti rapaci che insieme al falco pescatore popolano quest’area.
Il parco e le sue montagne regalano panorami e sfondi fotografici superbi. Questo parco infatti, con il suo fiume Snake, era uno dei parchi preferiti dal grande Ansel Adams.

I Luoghi e gli orari del programma sono studiati per avere la possibilità di fotografare questi magnifici luoghi nelle migliori condizioni di luce.

Il viaggio rispetterà i tempi fotografici: abbiamo deciso di concentrarci sui tre punti focali, le aree più importanti del vasto parco, in un crescendo di impegno e emozioni per concedere ai partecipanti il massimo delle possibilità fotografiche.

Destinazione: Yellowstone -USA-

Ti servono più informazioni su questo Viaggio fotografico?
scrivici qui sotto

Consigli per partecipare al Viaggio fotografico

Se ti servono più informazioni prima di partecipare a questo Viaggio fotografico
puoi scriverci qui