Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Viaggio fotografico - Islanda 2020 - 2021

Aurora boreale a Kirkjufell mountain in iceland

Islanda 2020

Dove andrai

Islanda

Partecipanti al workshop

Tu più 7 compagni

Quando partirai

20200905 2021

Quanti giorni per viaggiare

per te 10 gg di esperienza

Tu e la tua macchina fotografica nel cuore pulsante della Terra.

Questo evento, che fa parte dei nostri Viaggi Fotografici da 9 anni, ti porterà nei luoghi migliori d'Islanda

Il viaggio fotografico ISLANADA porterà te e i pochi altri fortunati partecipanti a confrontarsi con paesaggi mozzafiato e scenari ricchi di luci e atmosfere proprie solo di questa terrà. Ti porteremo in luoghi affascinanti che solo la nostra organizzazione conosce.

Punti di forza di questo Viaggio fotografico

Descrizione del Viaggio fotografico

Islanda è un isola a cavallo di due placche tettoniche in perenne movimento: ad est quella Euroasiatica e ad ovest quella Americana: una terra giovane, forgiata dal fuoco e dal ghiaccio, famosa per i suoi paesaggi e le sue terre così unicamente ricche di contrasti, espressione della potenza che ha creato spettacoli naturali di unica bellezza.

Questo è uno dei pochi posti sulla Terra dove si può percepire il nostro pianeta vivere.

Collocata sulla dorsale medio atlantica, presenta una forte attività vulcanica e geotermica, che ne caratterizza il paesaggio e con i suo 320.000 abitanti è il paese meno densamente popolato d’Europa.

L’interno, che ti faremo scoprire in questo viaggio fotografico, è caratterizzato da un altopiano sabbioso e desertico, da montagne e ghiacciai, una gran quantità di fiumi glaciali scorre verso il mare, attraverso le pianure, raggiungendo le coste ricche di fiordi creando innumerevoli cascate. Grazie alla corrente del Golfo, l’Islanda ha un clima temperato, relativamente alla sua latitudine, che ne consente l’abitabilità.

Il Workshop fotografico proposto ti porterà con i fortunati partecipanti – ricordati che accettiamo al massimo 8 persone a confrontarsi con paesaggi mozzafiato e scenari ricchi di luci e atmosfere proprie solo di questa terrà.

Il periodo prescelto permette di godere dei colori autunnali che ravvivano i prati e i pochi alberi di questi terre già ricche di innumerevoli spunti fotografici.

Inoltre c’e’ una forte possibilità di assistere all’aurora boreale: fenomeno non fotografabile durante il periodo estivo !

I master, grazie all’esperienza accumulata negli anni precedenti, ti guideranno nei luoghi più affascinanti dando la precedenza ai momenti della giornata più adatti alla fotografia.

Ci sposteremo, utilizzando mezzi 4×4, tra le piste di queste splendide terre per raggiungere i luoghi oggetto dei nostri scatti.

Su ogni mezzo avremo una radio per mantenerci in contatto: in questo modo, come già sperimentato con successo durante altri viaggi, manterremo la coesione del gruppo e potremmo scambiarci le informazioni e le curiosità anche durante i tempi morti degli spostamenti.

Non perderemo l’occasione per effettuare scatti alla fauna locale, avremo inoltre l’opportunità di imbarcarci alla ricerca delle varie specie di cetacei che frequentano intensamente le sue acque.

Destinazione: Islanda

Alcuni esempi delle immagini che imparerai a fare in questo ​Viaggio fotografico

Ti servono più informazioni su questo Viaggio fotografico?
scrivici qui sotto

Che cosa fotograferemo principalmente

Opportunità Reportage etnico
20%
Opportunità Fotografia paesaggistica
100%
Opportunità Fotografia naturalistica
70%

Consigli per partecipare al Viaggio fotografico

Durante il viaggio fotografico avrai la possibilità di confrontarti, guidato dai nostri master, con scenari fantastici, ti insegneremo cosa cercare nei panorami per avere splendidi effetti.

Scoprirai come si affrontano e si risolvono i problemi delle esposizione riprendendo scene ad alto contrasto. L’uso dei filtri a lastra per i paesaggi. Quando si deve usare il filtro polarizzatore e come si deve usare. I segreti della realizzazione di un perfetto panorama, come si cercano i giusti equilibri e come si usano gli elementi del paesaggio per comporre il migliore scatto possibile.

Il Viaggio fotografico è dedicato al reportage geografico dell’Islanda.
lo scopo è quello di acquisire le capacità tecniche e artistiche per tornare a casa con scatti di grande qualità e la capacità per replicarli il più possibile autonomamente: si darà una grande importanza alla parte didattica del Workshop fotografico.

Corpo macchina fotografica:
Macchina fotografica reflex o Mirrorless

Ottiche:
Minimo 24mm (su formato full frame)
Massimo 200 mm (su formato full frame)
Nel caso si avesse un grandangolo più spinto (14 o 20mm) è bene portarlo

Accessori:
Cavalletto (indispensabile)
Filtri polarizzatori e a Lastre (opzionali ma decisamente consigliati)

… chiamateci vi verranno fornite informazioni più dettagliate!

Abiti:
L’abbigliamento deve essere comodo. Uno dei sistemi migliori per adattarsi alle eventuali repentine variazioni meteo dell’Islanda è quello di vestirsi a strati. Sono vivamente consigliati giacca vento, felpa, sciarpa e berretto caldo.

Calzature:
Sono vivamente consigliati scarponcini da trekking.

Se ti servono più informazioni prima di partecipare a questo Viaggio fotografico
puoi scriverci qui

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri eventi gratis ?