Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Viaggio fotografico - Islanda - 2021

Aurora boreale a Kirkjufell mountain in iceland

Islanda

Dove andrai

Islanda

Quando partirai

5 sett. 2021

Partecipanti al workshop

Tu più 7 compagni

Giorni di esperienza

per te 10 gg di esperienza

Valore

in definizione€ il prezzo per te

Tu e la tua macchina fotografica nel cuore pulsante della Terra.

Questo evento, che fa parte dei nostri Viaggi Fotografici da 10 anni, ti porterà nei luoghi migliori d'Islanda

Il viaggio fotografico ISLANADA porterà te e i pochi altri fortunati partecipanti a confrontarsi con paesaggi mozzafiato e scenari ricchi di luci e atmosfere proprie solo di questa terrà. Ti porteremo in luoghi affascinanti che solo la nostra organizzazione conosce.

Punti di forza di questo Viaggio fotografico

Descrizione del Viaggio fotografico

Islanda è un isola a cavallo di due placche tettoniche in perenne movimento: ad est quella Euroasiatica e ad ovest quella Americana: una terra giovane, forgiata dal fuoco e dal ghiaccio, famosa per i suoi paesaggi e le sue terre così unicamente ricche di contrasti, espressione della potenza che ha creato spettacoli naturali di unica bellezza.

Questo è uno dei pochi posti sulla Terra dove si può percepire il nostro pianeta vivere.

Collocata sulla dorsale medio atlantica, presenta una forte attività vulcanica e geotermica, che ne caratterizza il paesaggio e con i suo 320.000 abitanti è il paese meno densamente popolato d’Europa.

L’interno, che ti faremo scoprire in questo viaggio fotografico, è caratterizzato da un altopiano sabbioso e desertico, da montagne e ghiacciai, una gran quantità di fiumi glaciali scorre verso il mare, attraverso le pianure, raggiungendo le coste ricche di fiordi creando innumerevoli cascate. Grazie alla corrente del Golfo, l’Islanda ha un clima temperato, relativamente alla sua latitudine, che ne consente l’abitabilità.

Il Workshop fotografico proposto ti porterà con i fortunati partecipanti – ricordati che accettiamo al massimo 8 persone a confrontarsi con paesaggi mozzafiato e scenari ricchi di luci e atmosfere proprie solo di questa terrà.

Il periodo prescelto permette di godere dei colori autunnali che ravvivano i prati e i pochi alberi di questi terre già ricche di innumerevoli spunti fotografici.

Inoltre c’e’ una forte possibilità di assistere all’aurora boreale: fenomeno non fotografabile durante il periodo estivo !

I master, grazie all’esperienza accumulata negli anni precedenti, ti guideranno nei luoghi più affascinanti dando la precedenza ai momenti della giornata più adatti alla fotografia.

Ci sposteremo, utilizzando mezzi 4×4, tra le piste di queste splendide terre per raggiungere i luoghi oggetto dei nostri scatti.

Su ogni mezzo avremo una radio per mantenerci in contatto: in questo modo, come già sperimentato con successo durante altri viaggi, manterremo la coesione del gruppo e potremmo scambiarci le informazioni e le curiosità anche durante i tempi morti degli spostamenti.

Non perderemo l’occasione per effettuare scatti alla fauna locale, avremo inoltre l’opportunità di imbarcarci alla ricerca delle varie specie di cetacei che frequentano intensamente le sue acque.

Destinazione: Islanda

Alcuni esempi delle immagini che potrai realizzare in questo ​Viaggio fotografico

Ti servono più informazioni su questo Viaggio fotografico?
scrivici qui sotto

Che cosa fotograferemo principalmente

Opportunità Reportage etnico
20%
Opportunità Fotografia paesaggistica
100%
Opportunità Fotografia naturalistica
70%

Consigli per partecipare al Viaggio fotografico

Se ti servono più informazioni prima di partecipare a questo Viaggio fotografico
puoi scriverci qui

Hai terminato l'iscrizione all'evento

📸 F A N T A S T I C O ! ! ! 📸

Ora avrai la possibilità di partecipare ad...
un'esperienza eccezionale

Ti abbiamo inviato una mail di conferma dall’indirizzo segreteria@fotografiaeviaggi.com
Al suo interno troverai anche le istruzioni per completare l’iscrizione tramite il versamento dell’acconto scegliendo tra bonifico bancario o carta di credito.

Per sicurezza, se non vedrai la mail di conferma, controlla la casella di spam
e ricordati di mettere questo indirizzo tra i preferiti per assicurarti di non perdere le nostre comunicazioni sulla tua partecipazione

Se la mail non ti fosse arrivata contattaci alla mail su indicata o al numero
371 311.70.96 verificheremo insieme.
A presto!
Fabio e lo staff di Fotografia e Viaggi – PST.srl