fbpx

Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Workshop fotografico - Gran Paradiso - Estate - - 2022

Gran Paradiso - Estate -

Dove andrai

Parco Nazionale Gran Paradiso

Quando partirai

24 giu. 2022

Partecipanti al workshop

Tu più 6 compagni

Giorni di esperienza

per te 3 gg di esperienza

Valore

219€ il prezzo per te

Fotografia e Viaggi 
SICURO E SENZA SORPRESE

______________

Workshop fotografia naturalistica esclusivo
per solo 6 persone

______________

Prenota con  la garanzia di annullare liberamente senza perdere i tuoi soldi !

Infatti per te noi garantiamo:

> Possibilità di annullamento libero e a tua discrezione fino a solo 48 ore prima dell’inizio del workshop <

Un'estate in paradiso

Vieni a scoprire i paesaggi d'altaquota con questo workshop fotografico immerso nella bellezza del primo Parco Nazionale d'Italia.

Punti di forza di questo Workshop fotografico

Alcuni esempi delle immagini che potrai realizzare in questo ​Workshop fotografico

Descrizione del Workshop fotografico

L’inizio dell’estate, un periodo dove gli animali, dopo il disgelo della neve, si riappropriano della montagna ma che ancora non sono disturbati dalla massa di turismo che invaderà le montagne in luglio e agosto. Una stagione perfetta per  conoscere, tramite l’esperienza dei nostri master, il Parco Nazionale del Gran Paradiso: situato sulle Alpi Graie, tra le Provincie di Aosta e Torino, istituito nel 1922 è il più antico Parco Nazionale d’Italia.

Il programma dell’evento è stato creato per permettere, a chi vi parteciperà, di scoprire questa parte del parco del Gran Paradiso esplorando questi luoghi alla ricerca degli animali con gli sfondi più belli di una maestosa montagna.

Per questo workshop di fotografia naturalistica e di paesaggio è stata prescelta la valle del fiume Orco, conosciuta anche come Valle di Ceresole.

Essa è percorribile sino al Colle del Nivolet (2612 mslm) e da qui, attraversando a piedi uno splendido altipiano, si giunge alla valle di Valsavarenche in Val d’Aosta. Il Colle del Nivolet, ed il territorio circostante, dal punto di vista naturale è, senza dubbio, una delle aree più interessanti di tutto il Parco Nazionale: caratterizzato da una vasta prateria punteggiata da numerosi stagni e torbiere e attraversato dalla Dora del Nivolet. Il colle è famoso per i suoi incantevoli laghetti alpini dall’acqua cristallina. Dal punto di vista faunistico si possono osservare facilmente marmotte, volpi, camosci e stambecchi, ma se si è un po’ più fortunati anche ermellini, aquile, gipeti ed altri animali, specie se abilmente accompagnati.

Il Nikon School Travel è volto all’insegnamento sul campo delle tecniche di ripresa più adatte per poter ritrarre, con maggiore efficacia, animali e ambienti alpini. I partecipanti percorreranno questi luoghi con un docente di fotografia: fotografo professionista, esperto della foto naturalistica di alta quota.

Le escursioni, mai impegnative, saranno mirate alla realizzazione di immagini naturalistiche e di paesaggio cariche di impatto e alla conoscenza piena della propria attrezzatura fotografica. Nel pieno rispetto della natura potrete apprendere i “segreti” per ottenere molto di più dalla vostra macchina fotografica ma anche conoscere le abitudini degli animali e le tecniche di miglior approccio per lo scopo fotografico. Un evento ricco di suggestioni.

Destinazione: Parco Nazionale Gran Paradiso

Ti servono più informazioni su questo Workshop fotografico?
scrivici qui sotto

Consigli per partecipare al Workshop fotografico

Se ti servono più informazioni prima di partecipare a questo Workshop fotografico
puoi scriverci qui