fbpx

Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Workshop fotografico - Gran Paradiso - L'Inverno - - 2024

Workshop fotografico Gran Paradiso Stambecchi in controluce

Gran Paradiso - L'Inverno -

Dove andrai

Parco Nazionale Gran Paradiso

Quando partirai

05 aprile 2024

Partecipanti al workshop

Tu più 7 compagni

Giorni di esperienza

per te 3 gg di esperienza

Valore

269€ il prezzo per te

L'inverno in paradiso

Un workshop fotografico tra cime innevate e animali con il manto lucente, vieni a scoprire i colori dell'autunno con noi ti porteremo in paesaggi mozzafiato.

Punti di forza di questo Workshop fotografico

Alcuni esempi delle immagini che potrai realizzare in questo ​Workshop fotografico

Descrizione del Workshop fotografico

L’inverno nei Parchi Naturali  Italiani di montagna è un periodo unico ed è per  questo che abbiamo deciso di dedicarci una edizione del workshop fotografico apposita. Una stagione dove i monocromatismi della neve possono regalare immagini monocromatiche eccezionali, ma anche giochi di contrasto unici. Gli animali si possono trovare facilmente a quote molto basse, alla ricerca dei primi fili d’erba che la prima neve in scioglimento regala, ed  il loro manto è ancora molto folto e lucido prima della muta primaverile

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso non ha bisogno di presentazioni, situato sulle Alpi Graie, tra le Provincie di Aosta e Torino, istituito nel 1922 è il più antico Parco Nazionale d’Italia.

Il programma dell’evento è stato creato per permettere, a chi vi parteciperà, di scoprire questa parte del parco del Gran Paradiso in un periodo ricco di occasioni anche perchè si trovano pochi turisti e tutti grandi amanti della natura. Potrai esplorare e fotografare questi luoghi alla ricerca degli animali che li popolano con gli sfondi delle maestose montagne che li circondano.

Per questo workshop di fotografia naturalistica e di paesaggio è stata prescelta la valle del fiume Orco, conosciuta anche come Valle di Ceresole.

La strada che la attraversa è sempre percorribile, indifferentemente dalla situazione della neve, fino ad un luogo esposto a sud ricco di cascate e prati molto frequentati da stambecchi e camosci. Da qui inoltre vi è l’opportunità di immergersi nella montagna seguendo la strada di neve battuta per continuare ad immergersi sempre più uno splendido paesaggio, per giungere anche fino a luoghi ove vi insegneremo come avvicinare gli animali anche fino pochi metri. La valle, ed il territorio circostante, dal punto di vista naturale sono, senza dubbio, una delle aree più interessanti di tutto il Parco Nazionale: caratterizzato da una vasta conca ricca di cascate e ruscelli ghiacciati. Dal punto di vista faunistico in questo periodo si possono osservare facilmente camosci e stambecchivolpi, gracchi di montagna e molti passeriformi di montagna ma, se si è solo un po’ più fortunati, anche ermellini, aquile, gipeti ed altri animali, specie se abilmente accompagnati.

Il Nikon School Travel è volto all’insegnamento sul campo delle tecniche di ripresa più adatte per poter ritrarre, con maggiore efficacia, animali e ambienti alpini. I partecipanti percorreranno questi luoghi con un docente di fotografia Master dei Nikon School Travel: fotografo professionista, esperto della foto naturalistica di alta quota.

Le escursioni saranno mirate alla realizzazione di immagini naturalistiche e di paesaggio cariche di carisma e alla conoscenza piena delle possibilità dateci dall’attrezzatura fotografica posseduta. Si affineranno, nel rispetto della natura, le conoscenze delle abitudini degli animali e le tecniche di miglior approccio per lo scopo fotografico. Un evento ricco di suggestioni.

il mio voto
5/5

Destinazione: Parco Nazionale Gran Paradiso

Ti servono più informazioni su questo Workshop fotografico?
scrivici qui sotto

Consigli per partecipare al Workshop fotografico

Se ti servono più informazioni prima di partecipare a questo Workshop fotografico
puoi scriverci qui