Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Workshop fotografico - Il Carnevale di Venezia - 2021

Immagine realizzaa durante il

Il Carnevale di Venezia

Dove andrai

Venezia e la sua Laguna

Partecipanti al workshop

Tu più 8 compagni

Quando partirai

febbraio 2021

Quanti giorni per viaggiare

per te 3 gg di esperienza

Il carnevale più elegante del mondo

Questo workshop fotografico durante il Carnevale ti sorprenderà per come il master ti farà conoscere la vera Venezia, meravigliosamente lontana dalla folla.

Vieni a scoprire una Venezia diversa: un Carnevale ricco di maschere ma un Workshop fotografico lontano dalla festa caciarona dei turisti.
Scopri le due anime di Venezia e i suoi luoghi nascosti. Lontano dai luoghi comuni e alla scoperta di angoli nascosti e luoghi segreti.

Punti di forza di questo Workshop fotografico

Descrizione del Workshop fotografico

In molti vistano Venezia ogni anno ma pochi ne conoscono realmente entrambe le sue anime.

Venezia un corpo con due anime, bellissime ma diverse: quella più conosciuta ruota attorno all’unica piazza della città, San Marco, “abitata” dai turisti è il punto di riferimento per tutti i visitatori. Poi c’è quella meno conosciuta. abitata dai Veneziani, che si
snoda lungo le strette “calli” dei quartieri (“sestrieri”, in veneziano) di Cannaregio, Dorsoduro, Santa Croce… si fonde con gli angoli della sua Laguna e delle isole che si sollevano poco sopra il filo dell’acqua.

Il workshop previsto per il 2021 ha come obiettivo percorrere questa mitica città alla ricerca delle due anime che si fondono e confondono, soprattutto durante una delle feste più famose al mondo, il Carnevale. Le date scelte per il soggiorno coincidono con i
festeggiamenti più spettacolari come il concorso delle maschere. In quei giorni la città si riempie di gente, turisti e non, che percorre e vive Venezia in cerca della maschera più bella o della sorpresa più affascinante.

Migliaia sono gli spunti che attendono l’occhio fotografico vigile, dalle classiche immagini dei figuranti in posa agli inconsueti riflessi della laguna, dai monumenti ornati per l’occasione, alle magiche luci dell’imbrunire.
Il workshop intende offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere non solo l’evento vero e proprio del Carnevale bensì vi darà la possibilità di scoprire tutto l’ambiente che circonda l’affascinante città della laguna.

Destinazione: Venezia e la sua Laguna

Alcuni esempi delle immagini che imparerai a fare in questo ​Workshop fotografico

Ti servono più informazioni su questo Workshop fotografico?
scrivici qui sotto

Che cosa fotograferemo principalmente

Opportunità Reportage etnico
100%
Opportunità Fotografia paesaggistica
70%
Opportunità Fotografia naturalistica
20%

Consigli per partecipare al Workshop fotografico

Se ti servono più informazioni prima di partecipare a questo Workshop fotografico
puoi scriverci qui

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri eventi gratis ?