Fotografia e Viaggi

Contattateci

segreteria@fotografiaeviaggi.com

copy Attrezzatura fotografica e accessori consigliati

L’attrezzatura e gli accessori fotografici che consigliamo…

Ultimo aggiornamento 28/11/2019

Spesso, sulla base della nostra esperienza professionale sul campo – e alla fiducia che ci viene riconosciuta – ci vengono chiesti consigli di acquisto prima, durante e dopo i nostri viaggi fotografici e workshop di fotografia, abbiamo quindi deciso di inserire in questo spazio questi accessori.

Ovviamente aggiorneremo questo spazio un po’ per volta inserendo di ogni accessorio legato al mondo della fotografia una breve descrizione e motivazione del nostro suggerimento, ma troverai anche un link a dove è più facile trovare il prodotto in questione ad un buon prezzo.

Ovviamente siamo a disposizione per darti informazioni aggiuntive scrivendoci a info@fotografiaeviaggi.com

Ogni nostra scelta è basata su prove sul campo, utilizzo e valide considerazioni tra rapporto qualità e prezzo dei prodotti, se hai opinioni diverse saremo felici di confrontarci con te… contattaci!

Mouse Portatile senza fili Bluetooth

Mouse Wireless Bluetooth Ricaricabile adatto al viaggio fotografico, ultrappiatto.
non sono necessarie chiavette se il vostro portatile è già fornito di Bluetooth (verificatelo)
Potete sceglierlo in diversi colori…

Link a dove puoi trovarlo…

Mouse Portatile senza fili Bluetooth di buona qualità per uso a casa

Mouse Wireless Bluetooth Ricaricabile adatto all’uso in casa, i pulsanti personalizzabili possono essere utili per l’uso con Lightroom.
Anche con questo mouse non sono necessarie chiavette se il vostro portatile è già fornito di Bluetooth (verificatelo)

 

 

Link a dove puoi trovarli…

Masterizzatore per portatili senza lettore DVD

Masterizzatore DVD CD Externo, enità esterna USB 3.0 ultra slim collegabile nei rari casi in cui si ha bisogno indispensabile di un lettore DVD o CD e il proprio portatile ne è sprovvisto.
Se ne possono scegliere due versioni USB3: solo classic o anche USB3-Tipe C

Link a dove puoi trovarlo…

Computer Portatile adatto a Lightroom in casa e…

anche in viaggio

Un computer portatile è sempre utile per elaborare le proprie foto: di ritorno dai nostri viaggi fotografici si può collegare ad un monitor esterno e sfruttare i due monitor, così disponibili, per fare post produzione.
Oppure si può portare con noi durante il viaggio fotografico per scaricare su un Hard disk le nostre foto e vederle la sera. E’ sempre piacevole, quando si è rientrati da una soddisfacente giornata di fotografie durante un Workshop di fotografia dedicare un pò di tempo alla selezione dei nostri scatti.

16 Gb di ram abbinati ad un processore Intel I7 -con la preziosa tastiera retroilluminata per gli ambienti meno luminosi- sono ottimi per gestire le nostre foto in ogni parte del mondo.
Questo computer è un ottimo connubio di potenza e costo: un hard disk esterno in aggiunta (se volete SSD) ci garantirà un ambiente di lavoro per le nostre foto sicuro e estremamente  trasportabile.

Link alla descrizione…

HD esterni 2 Tb con interfaccia USB 3

Un esempio …

Gli Hard Disk esterni possono essere utili come copia di lavoro delle nostre foto da portarci in viaggio o dove mettere le nostre foto quando non ci lavoriamo sopra.
Noi consigliamo comunque due hard disk gemelli: uno verrà utilizzato come Copia di sicurezza e dovrà essere lasciato a casa in un luogo sicuro: dovremo aggiornarlo regolarmente (una volta alla settimana o al mese) tramite programmi di sincronizzazione come questo  https://freefilesync.org/download.php (completamente gratuito)

Link a dove puoi cercare alcuni esempi di HD…

Un altrnativa più costosa, ma anche più sicura, è quella di usare Hard Disk SSD che, non avendo organi meccanici in movimento, sono più protetti dai danni fisici di trasporto.