Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Consigli attrezzatura fotografica 1/2

L’attrezzatura e gli accessori fotografici che consigliamo…

Spesso, sulla base della nostra esperienza professionale sul campo – e alla fiducia che ci viene riconosciuta – ci vengono chiesti consigli di acquisto prima, durante e dopo i nostri viaggi fotografici e workshop di fotografia, abbiamo quindi deciso di inserire in questo spazio questi accessori che sicuramente ti potranno essere utili durante le tue esperienze accompagnato dalla tua macchina fotografica.

Ovviamente aggiorneremo questo spazio un po’ per volta inserendo di ogni accessorio legato al mondo della fotografia una breve descrizione e motivazione del nostro suggerimento, ma troverai anche un link a dove è più facile trovare il prodotto in questione ad un buon prezzo.

Ovviamente siamo a disposizione per darti informazioni aggiuntive scrivendoci a info@fotografiaeviaggi.com

Ogni nostra scelta è basata su prove sul campo, utilizzo e valide considerazioni tra rapporto qualità e prezzo dei prodotti, se hai opinioni diverse saremo felici di confrontarci con te… contattaci!

Ultimo aggiornamento 28/05/2020

Cavalletto senza compromessi per i tuoi viaggi fotografici.

I Traveler sono i treppiedi in carbonio professionali più compatti sul mercato.

Sono la soluzione perfetta per i fotografi sempre in viaggio che vogliono leggerezza e compattezza in un treppiedi. Questo cavalletto è compreso di una testa super robusta e quando si chiude la racchiude in soli 35 cm di spazio, ciò lo rende il treppiede da viaggio più compatto sul mercato. Il design e la robustezza della fibra di carbonio, unite alla velocità di set-up, rendono i Gitzo Traveler i re dei treppiedi da viaggio perfetti per tutte le esigenze di quei fotografi sempre in movimento. La qualità di costruzione, poi, è assolutamente Indiscutibile.

Link a dove trovarlo…

Portafiltri (holder)

Questo è un portafiltri molto simile a quello che molti di voi hanno visto (e forse anche provato) durante i nostri workshop e che è totalmente in alluminio di ottima fattura: anche questo è di una marca non pubblicizzata ma ottimo.
(purtroppo quello usato da me sembra ora non attualmente disponibile, ma questo sembra decisamente buono -anche lui in alluminio- e in più viene fornito con tutti gli anelli adattatori per qualsiasi ottica voi abbiate)

Verificate solo che tra tutti gli anelli forniti vi sia anche il diametro in mm dell’anello adattatore uguale a quello dell’ottica da voi più usata): il diametro dell’ottica che userete di più generalmente è scritto sul tappo frontale dell’ottica (parte posteriore).

Link a dove puoi trovarlo…

Filtri digradanti NDG 100mm Cokin

I filtri Cokin sono in Resina ottica (non vetro), ma costano 5 volte meno e se date da vedere due foto, una fatta con questi filtri e l’altra con Nisi, Aida o simili, nessuno sa dire qual’è fatta con uno o con l’altro filtro 😉.

Io personalmente li uso molto sia nei formati 100mm (con l’Holder che ho indicato qui sopra) che 150mm ma esistono anche in una versione più piccola che però fa fatica a coprire lenti con ottiche un po’ più grandi delle “base”.

Link a dove puoi trovarli…

Borsa attrezzatura portafiltri

Questa è una borsa portafiltri adatta e resistente (per filtri larghi fino a 100mm e alti 150mm), sicuramente è più piccola della mia ma va benissimo per un po’ di filtri… sicuramente per un uso medio.

Link a dove puoi trovarla…

Scheda di memoria SD (buona velocità)

Queste schede da 64 GB, con una velocità di circa 250 MB/sec, sono molto più veloci della media e adatte a macchine che creano file di circa 20-25 MB e hanno raffiche di velocità medio/alta (possono contenere 2600 foto di circa 25MB)
La vesrsione da 128 GB è adatta a macchine che creano file di grandi dimensioni (40 e oltre MB a scatto)

Link a dove puoi trovarle…

Illuminatore portatile a Led

L’illuminatore che uso è l’Andoer, è molto utile in quanto si può regolare sia l’intensità che la temperatura colore tramite due semplici rotelline. Tra quelli provati, per quelle dimensioni contenute, è il più potente e ciò mi permette di trasportarlo facilmente durante i viaggi fotografici anche come bagaglio a mano insieme alla attrezzatura fotografica.

Attenzione conviene comprarne due per poter meglio gestire le luci, inoltre non viene fornito con le batterie che vanno comprate separatamente.

Link a dove puoi trovarlo…

Kit caricatore doppio e 2 batterie per illuminatore Andoer
(utilizza un caricatore per cellulari)

Questo caricatore viene fornito in Kit con due batterie adatte agli illuminatori Andoer indicati qui sopra. Le batterie sono capienti e durante una giornata di utilizzo intenso, durante i nostri workshop fotografici, ci hanno sempre permesso di finire la giornata.
Ricordatevi che il kit non viene fornito di alimentatore, ma si può usare un normalissimo caricatore per cellulari, un caricatore da auto o addirittura un Powerbank se siete in viaggio: insomma molto versatile.

Link a dove puoi trovarle…