Se vuoi chiederci qalunque cosa

24/7 supporto clienti

Chiedi, ti risponderemo velocemente

Paolo
Lo Pinto


Nasco nel 1979 a Roma, in casa una piccola camera oscura custodita gelosamente da mio padre dove alla fotografia, un piccolo e silenzioso assistente che rimaneva ogni volta incantato nel veder pian piano apparire le foto. Così anni dopo, con la prima macchina fotografica regalatami da mio padre, iniziai a realizzare i primi scatti e da lì nacque una passione sfrenata.

Questa passione mi portò molti anni fa ad intraprendere il mio primo viaggio in solitaria per il sud est asiatico. Con me un zaino, la mia macchina fotografica ed una irrefrenabile voglia di scoprire nuovi paesaggi, persone e costumi. Ho frequentato master con grandi fotografi come Valerio Bispuri e Giovanna Griffo.


Questa esperienza ha segnato il mio passaggio da fotografo amatoriale a quello professionista, alcune delle mie foto sono apparse sul sito del National Geographic Italia e sulla rivista L’Avvenire. Da lì in poi ho viaggiato per una buona parte dell’Asia, Europa, Africa e Sud America. L’amore per la fotografia mi ha spinto talvolta in luoghi ai confini della realtà alla ricerca di popoli lontani e paesaggi incontaminati.

Da diversi anni mi occupo di formazione, insegnando fotografia e tecniche di post produzione.
A maggio 2021 ho pubblicato il mio primo libro fotografico dal nome “Volti e Confini destinazione Nirvana”.