Fotografia e Viaggi

Contattateci

Pointblank Str. 14, 54321, California

Oasi di Racconigi

Workshop di introduzione alla fotografia naturalistica

18 maggio 2019
19 maggio 2019

Due date (sabato 18 e domenica 19 maggio) dove l’oasi di Racconigi sarà la protagonista del nostro workshop fotografico dedicato all’introduzione alla fotografia naturalistica.
Con i suoi stagni e boschetti non ha bisogno di presentazioni: situata in Provincia di Torino vicino alla splendida Reggia Sabauda di Racconigi rappresenta una splendida palestra di fotografia naturalistica. Uccelli di numerose specie, tra cui aironi, anatidi, tantissimi passeriformi, limicoli, rapaci nonché cicogne, martin pescatore, porciglione, migratori in sosta, ecc… saranno i protagonisti dei nostri scatti.
Il programma del workshop si svolge nell’arco di una giornata – ripetuta per chi non può il sabato anche la domenica – a partire dalle 9:30 (orario apertura dell’oasi), fino al tramonto, con pausa pranzo presso il bar dell’oasi.
I partecipanti potranno stare spalla a spalla con i master di Photo School Travel usufruendo dei loro insegnamenti e dei loro trucchi per migliorare la propria tecnica di ripresa.
Il corso è particolarmente adatto anche a chi non ha una padronanza totale del mezzo fotografico e/o delle tecniche proprie della fotografia naturalistica o che vuole conoscere i trucchi che permettono, sicuramente, di migliorare le proprie immagini, non solo naturalistiche.
Durante e dopo la pausa pranzo si vedranno alcuni scatti realizzati durante la mattinata per poter correggersi eventualmente nel pomeriggio.
Il workshop ha come obiettivo quello di fornire un supporto ad avere la piena conoscenza delle possibilità dell’attrezzatura fotografica posseduta, alla ricerca delle luci e delle angolature giuste di ripresa, con un particolare occhio al “momento fotografico”. Si affineranno, inoltre, la conoscenza delle abitudini degli animali, le tecniche di approccio agli animali per lo scopo fotografico, e le regole base dell’etica della fotografia naturalistica.

sabato 18 maggio 2019 Ore 9:15
domenica 19 maggio 2019 Ore 9:15

Arrivo all’oasi di Racconigi, incontro con il master di Photo School Travel e prima uscita mattutina con la macchina fotografica per la perlustrazione dell’area
Scatti alle mangiatoie, curando la tecnica per non inserirle nello scatto
Uscita ai primi capanni e agli stagni degli anatidi
Rientro al centro visitatori per il pranzo (libero)
Discussioni degli scatti effettuati e come migliorarli
Nel pomeriggio, fino al tramonto, seconda uscita fotografica con i master nel capanno grande per effettuare ottimi scatti con le luci del tramonto che arrivano dal Monviso

Vorrei più informazioni: contattatemi

La richiesta non è vincolante per la partecipazione, lascia i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ripeti la tua email (richiesto)

Il tuo telefono (utile per un contatto più veloce e personale

Il tuo messaggio (facoltativo)

I commenti di chi ha già partecipato….

Bella giornata, pochi uccelli, ma tante papere e quindi buona possibilitò di imparare. Ogni volta che vado con loro, miglioro, grazie Fabio e grazie Carlo per tutto l'impegno che sempre ci mettete. Farò senza dubbio un LUNGO con Voi. Ciao (inviato da FRANCESCO)

Master

Fabio Blanco

Scopri di più »