Workshop fotografia: "Oasi di Racconigi"

Oasi di Racconigi

Dove andrai

Centro cicogne Lipu Racconigi

Partecipanti al workshop

Tu più 8

Quando partirai

28 Giugno 2020

Quanti giorni per viaggiare

per te 1 gg di esperienza

______________

Fotografia e Viaggi 
SICURO E SENZA SORPRESE

In attesa che queste regole legate al covid, e le incertezze che causano, finiscano presto qui troverai certezze.
Con noi non più affanni e dubbi, non più rischi e preoccupazioni.
Prenota con  la garanzia di annullare liberamente senza perdere i tuoi soldi !

Infatti per te noi garantiamo:

>> Prenotazione del workshop fotografico senza versamento di caparra.
>> Possibilità di annullamento libero e a tua discrezione fino a solo 24 ore prima dell’inizio del workshop.
>> Svolgimento in modalità sicura, in contesti dove il problema è stato limitato o inesistente.
>> inoltre… ai partecipanti regaleremo utili presidi sanitari come il gel disinfettante.

Corso di introduzione alla fotografia naturalistica

Un workshop fotografico ma anche Corso di introduzione alla fotografia naturalistica

Un workshop di fotografia per avere la possibilità di confrontarti con un professionista che ti svelerà “veramente” i trucchi per fare le migliori immagini.

Punti di forza di questo Workshop fotografico

  • Un ambiente fantastico e all'aperto
  • Un professionista che ti svelerà i trucchi per avere immagini migliori
  • Una intera giornata che potrà raddoppiare con 10 euro
  • Grande spazio dedicato alla didattica

Descrizione del Workshop fotografico

Sabato e domenica l’oasi di Racconigi sarà la protagonista del nostro workshop fotografico dedicato all’introduzione alla fotografia naturalistica.Con i suoi stagni e boschetti non ha bisogno di presentazioni: situata in Provincia di Torino vicino alla splendida Reggia Sabauda di Racconigi rappresenta una splendida palestra di fotografia naturalistica.
Uccelli di numerose specie, tra cui aironi, anatidi, tantissimi passeriformi, limicoli, rapaci nonché cicogne, martin pescatore, porciglione, migratori in sosta, ecc… saranno i protagonisti dei nostri scatti.

Il programma del workshop si svolge nell’arco di una giornata – ripetuta per chi non può il sabato anche la domenica – a partire dalle 9:30 (orario apertura dell’oasi), fino al tramonto, con pausa pranzo presso il bar dell’oasi.
I partecipanti potranno apprendere dai master di Fotografia e Viaggi usufruendo dei loro insegnamenti e dei loro trucchi per migliorare la propria tecnica di ripresa.
Il corso è particolarmente adatto anche a chi non ha una padronanza totale del mezzo fotografico e/o delle tecniche proprie della fotografia naturalistica o che vuole conoscere i trucchi che permettono, sicuramente, di migliorare le proprie immagini, non solo naturalistiche.

Durante e dopo la pausa pranzo si vedranno alcuni scatti realizzati durante la mattinata per poter correggersi eventualmente nel pomeriggio.

Il workshop ha come obiettivo quello di fornire un supporto ad avere la piena conoscenza delle possibilità dell’attrezzatura fotografica posseduta, alla ricerca delle luci e delle angolature giuste di ripresa, con un particolare occhio al “momento fotografico”.
Si affineranno, inoltre, la conoscenza delle abitudini degli animali, le tecniche di approccio agli animali per lo scopo fotografico, e le regole base dell’etica della fotografia naturalistica.

Categoria : Workshop fotografici - programma giornate -

Arrivo all’oasi di Racconigi, incontro con il master di Fotografia e Viaggi e prima uscita mattutina con la macchina fotografica per la perlustrazione dell’area.
lezione di tecnica immersi nel verde.
Scatti ai passeriformi (cince, cinciarelle, pettirossi,ecc) curando la tecnica e le inquadrature per avere gli effetti migliori.
Uscita ai primi capanni e agli stagni degli anatidi
Rientro al centro visitatori per il pranzo (libero)
Discussioni degli scatti effettuati e come migliorarli
Nel pomeriggio, fino al tramonto, seconda uscita fotografica con i master nel capanno grande per effettuare ottimi scatti con le luci del tramonto che arrivano dal Monviso

blank
Una bella diagonale

I punti forte del
Workshop fotografico

  • Un ambiente fantastico e all'aperto
  • Un professionista che ti svelerà i trucchi per avere immagini migliori
  • Una intera giornata che potrà raddoppiare con 10 euro
  • Grande spazio dedicato alla didattica

Il Workshop fotografico
in breve

Destinazione: Centro cicogne Lipu Racconigi

Durata: 1

Partenza: 28 Giugno 2020

Quota individuale: 49 euro

Quanti sarete: 8 + Te

Informazioni e prenotazioni:
– Fabio Blanco
– e-mail: info@fotografiaeviaggi.com
– Cell. +39 371 311 7096

Se ti servono più informazioni
su questo Workshop fotografico
puoi scriverci qui

Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni per tutelare la sicurezza dei partecipanti o per garantire il livello qualitativo dell’esperienza offerta.

Che cosa fotograferemo principalmente

Valore
0/100
Foto Reportage
Valore
0/100
Foto Paesaggio
Valore
100/100
Foto Animali e Natura

Consigli per partecipare al Workshop fotografico

  • Cosa si impara
    _______
  • Attrezzatura
    consigliata
  • Abbigliamento
    consigliato

Le tecniche per fotografare gli animali
L’attrezzatura e il suo uso
Le impostazioni corrette di una macchina fotografica
la giusta composizione
I trucchi per avere più facilmente immagini migliori

Suggerimento: portate alcune stampe delle vostre fotografie (max 5), a pranzo potremo vederle e discutere su come migliorare la vostra tecnica di ripresa

Corpo macchina:
Reflex o Mirrorless

Ottiche:
Minimo 24mm (su formato full frame)
Massimo 200 mm (su formato full frame)
Nel caso si avesse un grandangolo più spinto (14 o 20mm) è bene portarlo

Accessori:
Cavalletto (indispensabile)
… chiamateci vi verranno fornite informazioni più dettagliate!

Abbigliamento non sgargiante (possibilmente scuro, comunque non colori sgargianti o bianco)
Scarpe comode (ginnastica o trekking leggero)

Caratteristiche tecniche

  • Prezzo
    ______
  • è escluso
    ______
  • è compreso
    ______

Categoria: Workshop fotografico

  • Quota individuale:  49€  – 
  • Partecipanti: Min 5 – Max 9
  • Avvicinamento da e per il luogo del Workshop 
  • Cibo, bevande e Caffè
  • Tutto quanto non indicato in “la quota comprende”
  • Caffè e brioche di benvenuto
  • Supporto di docente master Nikon School e Professionista NPS
  • Didattica Pratica “sul campo” 
  •  Didattica Teorica
  • Supporto per tutta la durata del Workshop fotografico.
  • Gadget Nikon
  • Gadget Fotografia e Viaggi
  • Attestato di partecipazione.
  • Post-produzione di due vostre immagini nei giorni successivi al Workshop con storico delle operazioni fatte e possibilità di approfondimento sulle immagini.

Se ti servono più informazioni
su questo Workshop fotografico
puoi scriverci qui

Vuoi far tua questa Esperienza Fotografica!
...allora blocca il tuo posto qui 😉

Sfrutta adesso questa possibilità
fino al giorno prima del workshop potrai
ANNULLARE LIBERAMENTE SENZA PENALE

Clicca e garantisciti il posto...

Alcuni esempi delle immagini che imparerai a fare in questo ​Workshop fotografico